Per i futuri Armatori di barche a vela, Progettoceano in qualità di Dealer Ufficiale regione Campania per Bavaria Yachts e per Bavaria Yachts Italia, ha strutturato più soluzioni di gestione imbarcazioni. Questo sia per curare la semplice gestione ordinaria della barca, sia per inserire la stessa nella sua flotta charter. E per destinarla, secondo le esigenze dell'Armatore, all'attività di noleggio e charter barche a vela.
Così l'Armatore, deciso il modello della barca a vela, procede all'acquisto. L'acquisto dell'imbarcazione può avvenire con capitali propri ed anche tramite leasing nautico. Naturalmente la società di charter, in previsione dell'attività di noleggio, consiglia, assiste e collabora con l'Armatore durante ogni fase dell'acquisto imbarcazione.
Acquistata la barca vela, Armatore e società di charter stipulano un contratto con il quale l'Armatore dà in gestione la sua barca a vela alla società di noleggio. E la nuova barca a vela viene inserita nella flotta della società di charter che ne cura ogni aspetto. E in questo modo l'armatore avrà in ogni caso diritto all'utilizzo della sua barca a vela per un minimo di settimane pattuite.
Gestione barca a vela
La gestione della barca a vela può avere una durata da 1 a 7 stagioni charter. E può essere scisso da parte dell'armatore con un anticipo minimo di 6 mesi prima dell'inizio della stagione di noleggio. La gestione della barca da parte della società di charter garantisce una rendita legata al noleggio della stessa barca a vela. E secondo il modello della barca a vela - 3 ,4 e 5 cabine - la rendita oscilla tra il 4,50 ed il 7% annuo del costo di acquisto della barca a vela. E tale rendita viene versata all'armatore in 4 rate annue.
Durante le stagioni di gestione della barca a vela, la società di noleggio corrisponde quanto stabilito per la gestione, anche nel caso in cui la barca a vela non effettui alcun noleggio. Per le sue settimane di vacanza in barca a vela, l'armatore può scegliere anche una barca della flotta della società di noleggio, diversa dalla sua per misure e caratteristiche ed anche in una base nautica differente da Procida, Napoli.
Con soluzioni personalizzate e con cura verso le maggiori esigenze degli Armatori, Progettoceano in qualità di società di noleggio partner, ha pensato a quattro principali formule di acquisto barche a vela e gestione noleggio, creando utili sinergie tra Armatore e società di charter.
SCOPRI DI PIU'
SCOPRI DI PIU'
SCOPRI DI PIU'
SCOPRI DI PIU'